News
9 DICEMBRE 2023
Ho partecipato all’ottava edizione del premio letterario “Accendi le Parole”, con il mio Haiku “A piante nude”, selezionato fra i finalisti.
A PIANTE NUDE
A piante nude
cantare un’alba lenta.
Farsi rugiada.
Il commento della critica:
“Versi evocativi che descrivono un momento sereno, vissuto senza sovrastrutture, attraverso un’immagine chiara che ci fa pensare ad un essere umano che apprezza la natura e si sente in sinergia e sintonia con essa, fino a pensare di trasformarsi in una goccia di rugiada, elemento collegato all’idea di freschezza e refrigerio tipico dell’alba.
E’ questo il momento del giorno in cui non sono ancora iniziate le attività lavorative e la luce del sole si affaccia lentamente, un’opportunità da cantare, da trascorrere con gioia e da valorizzare.”
10 SETTEMBRE 2023
Ho partecipato con la mia poesia alla Merenda poetica organizzata da Rosetta Vertemara a Rivarone (Alessandria) insieme a tante altre voci, ognuna con la sua spiccata personalità.
26 SETTEMBRE 2023
Tra i contributi dedicati alla poesia di Valeriu Stancu, pubblicati sul n.39 della storica rivista letteraria francese Phoenix, anche il mio intervento, ampliamento dell’introduzione italiana di resia per un giorno perso, I quaderni del Bardo Edizioni.